La sezione del CAI di Cervignano, da sempre molto attenta al mondo dei giovani, nel 2012 ha istituito il nuovo Gruppo di Alpinismo Giovanile, formato da giovani soci dai 8 ai 17 anni. All’interno della sezione sono presenti degli ACCOMPAGNATORI QUALIFICATI che si prendono cura dei ragazzi insegnando loro a conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, a muoversi in sicurezza e a poter contare l’uno sull’altro condividendo molte esperienze divertenti.
Il METODO consiste nel coinvolgimento dei ragazzi in attività escursionistico-didattiche secondo le regole del PROGETTO EDUCATIVO.
Vuoi venire con noi nel Gruppo di Alpinismo Giovanile?
I programmi annuali sono differenziati per fasce di età; i gruppi sono caratterizzati da un proporzionato numero di allievi per ciascun accompagnatore, consentendo così di garantire la massima attenzione agli aspetti educativi, formativi e di sicurezza.
In ogni stagione, sulla neve con le ciaspole, sul prato, sul sentiero, sulla via ferrata, con ramponi o scarponcini da trekking troveremo il nostro modo di muoverci in sicurezza. Le iniziative sono organizzate dagli accompagnatori stessi a cadenza mensile e si svolgono perlopiù alla domenica. Il ritrovo per la partenza delle escursioni è la sede del CAI.
Gi accompagnatori qualificati attualmente del Gruppo di Alpinismo Giovanile operativi all’interno della sez. CAI Cervignano, sono:
Loretta Minisini AAG (Accompagnatrice Alpinismo Giovanile)
Eugenio Pontel AAG (Accompagnatore Alpinismo Giovanile)
Flavia Valent ASAG (Accompagnatrice Sezionale Alpinismo Giovanile)
Per ulteriori informazioni:
Eugenio Pontel 340 5041285
Loretta Minisini
Accompagnatrice Alpinismo Giovanile
A.A.G. (Accompagnatrice Alpinismo Giovanile) Sezione CAI Cervignano del Friuli
Full Profile ...Eugenio Pontel
Accompagnatore Alpinismo Giovanile
A.A.G. (Accompagnatore Alpinismo Giovanile) Sezione CAI Cervignano del Friuli
Full Profile ...Link utili: