CAI – Nuovo Presidente e nuovo Direttivo

Category : Notizie

Cara socia e caro socio

Foto di Ivano Roppa

In qualità di neoeletto Presidente della sezione CAI di Cervignano “Giusto Gervasutti”, ti mando un caro saluto e approfitto di informarti sulla formazione del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà la sezione nel prossimo triennio:

• Presidente: Ivano Roppa
  • Vicepresidente: Nevio  Medeot
  • Tesoriere: Thomas Zuliani
  • Segretario: Nicole Salvemini
  • Consiglieri: Andrea Gaspardis, Ivan Snidero e Anna Vecchi.

Dopo aver ricoperto la carica di Vicepresidente per molti anni, ho trovato quest’anno la giusta motivazione per candidarmi; motivazione che nasce dalla voglia di dare un contributo personale più marcato per la crescita della sezione.

Mi ritrovo dunque eletto Presidente della sezione CAI di Cervignano e per questo ringrazio la fiducia ricevuta dai soci elettori e dai membri del Consiglio Direttivo.

Saremo una squadra di persone che amministreranno la sezione con lo scopo principale e assoluto di rappresentare al meglio gli oltre 400 soci iscritti.

Quello che il Consiglio Direttivo si propone non è solo di portare avanti le attività e le iniziative in corso ed ascoltare le esigenze dei soci ma di assumere un atteggiamento propositivo e attivo, volto ad aumentare il numero di iscritti ma soprattutto il loro entusiasmo nel vivere l’associazione.

Tra le cose che vorremmo concretizzare nei prossimi anni c’è il consolidamento dell’attività ordinaria, per creare più omogeneità e collaborazione fra i gruppi sezionali esistenti; snellire la burocrazia (relativa a moduli, procedure, obblighi e divieti) che negli ultimi anni ha raggiunto livelli imbarazzanti su certi fronti e agevolare lo svolgimento dell’attività in genere; organizzare poi progetti a medio e lungo termine come eventi, costruzione di nuove strutture ed esperienze extraeuropee per creare nuovi stimoli per i soci.

Tutto questo deve e vuole essere inteso come la costruzione delle fondamenta per sostenere l’associazione di domani.

Se riusciremo a consolidare e migliorare alcune cose o crearne di nuove, sarà possibile solamente grazie al lavoro svolto da chi ha lavorato prima di noi; ringrazio dunque caldamente tutti coloro che si sono adoperati finora all’interno della sezione e spero continuino a farlo.

Personalmente cercherò di svolgere questo compito con serietà e dedizione ma allo stesso tempo anche con la giusta “leggerezza”, quella leggerezza necessaria per divertirsi e godere della passione per la montagna in modo un po’ spensierato e soprattutto avventuroso!

Un caro saluto.
Ivano Roppa