Il neo costituito “Gruppo Culturale” della sezione CAI “Giusto Gervasutti

Il neo costituito “Gruppo Culturale” della sezione CAI “Giusto Gervasutti

Il neo costituito “Gruppo Culturale” della sezione CAI “Giusto Gervasutti” di Cervignano del Friuli si prefigge di unire tutti gli interessi socio culturali inerenti l’ambiente montano.

Logo Gruppo Culturale

Riteniamo infatti che la passione per la montagna non si limiti soltanto alla frequentazione dell’ambiente alpino, ma anche a tutti gli aspetti che lo circondano.
Pertanto, l’obiettivo del gruppo è quello di arricchire la vita sociale della sezione e migliorare l’aggregazione dei soci attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi speciali, serate a tema, convegni, proiezioni fotografiche e video, presentazione di libri, celebrazioni di ricorrenze storiche locali e nazionali. Il tutto, o almeno buona parte, sarà messo a disposizione anche della collettività al fine di valorizzare, condividere e diffondere la cultura della montagna.
Si affronteranno molteplici tematiche che spaziano dall’alpinismo, alla storia, alla geologia e all’ecologia dell’ambiente con particolare attenzione alla fauna e alla flora alpina. Ma non si trascureranno anche la poesia e la narrativa, oltre che l’arte e la tecnologia o l’attività praticata in montagna.

Category : Notizie