SERATEDIMONTAGNA Incontri con gli autori Giorgio Madinelli

  • 0

SERATEDIMONTAGNA Incontri con gli autori Giorgio Madinelli

Stampa e porta con te

SERATEDIMONTAGNA

Incontri con gli autori

Giorgio Madinelli presenta:

Degli antichi sentieri” e “Tramonti d’inverno”

Giovedì 17 ottobre alle ore 20:45

presso la sede del CAI di Cervignano del Friuli

 

Giovedì sera, alle 20.45, proseguono le “Seratedimontagna” con la viva voce dell’autore Giorgio Madinelli che ci presenterà e ci illustrerà due dei suoi interessantissimi libri:

Degli antichi sentieri – memorie dalle dolomiti clautane”

Sette antichi sentieri e venti itinerari esplorativi di cui tredici vie nuove nel gruppo Caserine- Cornaget. Degli antichi sentieri è l’incontro tra due alpinisti e un malgaro, l’ultimo allevatore di Claut (Dolomiti Friulane). Il malgaro è prodigo di informazioni sul territorio che conosce fin da bambino. Gli alpinisti utilizzano questo sapere per fare ciò che amano e il risultato è un libro di viaggio a metà tra letteratura e guida alpinistica. Il libro ha vinto il Premio speciale “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO Leggimontagna 2018. Formato 19×25, 96 pagine a colori. Testi di Giorgio Madinelli e fotografie di Andrea Fiorot.

Tramonti d’inverno – camminate in valtramontina nella stagione fredda”

Tredici facili escursioni in Valtramontina a quote basse ed esposte a sud da affrontare in inverno (dicembre, gennaio, febbraio) quando le zecche non ci sono e anche se in presenza di un po’ di neve. Testi di Giorgio Madinelli e fotografie di Eugenio Cappena. Formato 19×25 cm, 120 pagine a colori con cartografia per ciascun itinerario.

INGRESSO LIBERO

Category : Gruppo Culturale