GeoResQ il servizio di geolocalizzazione – mercoledì 7 giugno

GeoResQ

GeoResQ il servizio di geolocalizzazione – mercoledì 7 giugno

GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna.

Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano, consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, l’archiviazione dei percorsi sul portale dedicato e in caso di necessità, l’inoltro delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.
GeoResQLa centrale, attiva 24 ore su 24, smista le chiamate di soccorso collegandosi con i servizi regionali del Soccorso Alpino e del 112. Il tutto è possibile attraverso una semplice APP da installare sul proprio smartphone dotato di GPS e un sistema operativo Android, iOS Apple o Windows Phone.
Dal primo gennaio 2017, il servizio è fornito gratuitamente a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento annuale.
Pertanto, assieme al Corpo del Soccorso Alpino regionale, la Sezione del CAI di Cervignano del Friuli organizza una serata in cui gli operatori del Soccorso Alpino illustreranno le modalità d’installazione della APP e tutte le funzionalità del sistema e del servizio.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 giugno, alle ore 20.45 presso la sede CAI di Cervignano del Friuli in via Garibaldi 18.

L’ingresso è libero a chiunque.

Tags :

Categoria : Gruppo Culturale